Le Biografie: Ti aiutiamo noi!

Ricorda, racconta e scrivi la storia della tua vita e gli episodi  da non dimenticare

Scrivici ora

EmailIcona

Telefonaci ora

0521846325


Se hai qualcosa da raccontare puoi scrivere un’autobiografia

Tutti possono affidarsi a Òphiere e scrivere un’autobiografia,  raccontare del tutto o in parte la propria vita. Che tu abbia o non abbia da parte del materiale. Che tu abbia scritto o no del tutto o in parte la tua storia. Siamo a disposizione per qualunque tipo d’aiuto verso chi intenda scrivere il racconto della propria esperienza di vita vissuta.

Scrivere la mia storia : è facile con l’aiuto di un giornalista

Ti spaventa anche solo l’idea di raccogliere le idee per raccontare la tua storia? La tua domanda è “come faccio a scrivere la mia storia”? Le persone note non hanno questo problema. Si siedono in poltrona e parlano. Un giornalista scrive. Questo servizio di scrittura non è più appannaggio di pochi. Ti mettiamo a disposizione un giornalista professionista, con passato in quotidiani ed emittenti nazionali.
Se abiti in un luogo lontano dalla sede di Òphiere potrai restare comodamente a casa. Sarai comunque vicinissimo grazie ai  moderni mezzi di comunicazione. Skype, forum e posta elettronica sono ottimi strumenti per raccontare a voce la tua storia. Utilizziamo abitualmente questi mezzi e potrai farti intervistare in piena riservatezza e comodità.

Ma il nome dell’autore non si discute: il tuo nome in copertina

Sarai tu a firmare “il racconto della mia vita”, il giornalista resta dietro le quinte. Il contenuto del nostro aiuto è solo tecnico redazionale, l’autore della “mia storia” risulterà in bella vista sulla copertina con il tuo solo nome.

Pubblicare il racconto della mia vita e risparmiare: è possibile

Risparmierai parecchio rispetto a ciò che ti aspetti. Il valore finale  de “le mie memorie” varia  a seconda del materiale di partenza e a seconda di quanto lungo è il racconto da stendere. Viene calcolato in base alla mole di lavoro ovvero al tempo necessario. Di norma con 800 euro si riesce a passare da una collezione di appunti disordinata all’estensione del libro completo di circa 200 pagine.

Pubblicare le mie memorie presto e bene

Il tuo racconto, lo vedrai, arriverà presto tra le tue mani: stampato e rilegato con una bella copertina illustrata. Non c’è molto da aspettare. Dai primi contatti, alla stampa delle prime copie della tua storia di norma trascorrono tre mesi.

Rendere accessibile a tutti e conservare per sempre le mie memorie : è un dato di fatto a portata di mano

Partecipa alla scrittura della storia del nostro Paese e della sua gente. Conserva il tuo bagaglio di esperienze a beneficio di studenti, ricercatori e storici. Una volta realizzato, il libro autobiografico, viene messo a catalogo, corredato di ISBN, mandato in copia conservativa alle biblioteche di legge e stampato on demand. La Biblioteca Nazionale di Firenze e altre conserveranno a memoria futura il racconto della tua vita. Chiunque potrà ordinare il volume alla casa editrice e ricevere una copia del libro.

Donare la mia esperienza di vita alla società: un atto generoso

Permetti agli altri di scoprire il tuo mondo. Permettilo a noi, ai tuoi figli e nipoti, permettilo ai ricercatori di oggi e agli storici di domani. Lo riteniamo un contributo alla storia popolare. Diversamente dettagli di vita vissuta  andrebbero irrimediabilmente perduti. In questi vent’anni di lavoro con i memorialisti ci siamo imbattuti in realtà di cui neppure sospettavamo l’esistenza. Faremo insieme un servizio alla comunità sociale, ai suoi ricordi, al Paese.

affidare a Mantidea  la storia della mia vitaredazione, scrittura e pubblicazione a risultato sicuro

Affidati a noi. Facciamo patti chiari e ti facciamo risparmiare: perché siamo veloci, perché abbiamo esperienza ventennale. Perché per realizzare “la storia della mia vita” ti mettiamo a disposizione professionisti qualificati.Ti sorprenderà vedere quanto è stato facile ottenere un così bel risultato.

Scrivici ora

EmailIcona

Telefonaci ora

0521846325

Ecco alcune autobiografie stese con il nostro aiuto.
LucianoCop3dSmall CopVentoVita3dSmall

Commenti